C.O.N.I. F.I.V.
Header image

IL CNA INCONTRA ALESSANDRA SENSINI

Posted by Isabella in Annunci

DSC_0161Arzachena, 1 maggio 2014. Un incontro di quelli che non dimenticano. La pluricampionessa olimpica delle classi windsurf, Alessandra Sensini, ha fatto visita oggi al Club Nautico Arzachena per incontrare i giovani velisti locali, per parlare di sport e affrontare, insieme ai membri della Fiv Sardegna, i problemi che toccano da vicino le associazioni sportive e gli atleti sardi. Prima di lasciare la sede di La Conia, Alessandra ha autografato le vele degli optimist della squadra agonistica.
Alessandra è membro della giunta del Coni e responsabile del settore giovanile della Federazione Italiana Vela. Il suo viaggio in lungo e in largo per la Sardegna ha lo scopo di conoscere da vicino i problemi che gravano sulle attività dei circoli.
Un altro punto all’ordine del giorno è stato l’inserimento dello sport della vela nei programmi scolastici. Tutti d’accordo che il sistema scolastico italiano debba prevedere più attività sportive all’aperto e più ore di educazione fisica, oppure è necessario lasciare più tempo libero ai ragazzi nel pomeriggio affinché possano dedicarsi maggiormente allo sport.
DSC_0164
L’incontro è durato poco più di un’ora, ma per i giovanissimi della squadra agonistica è stato un momento da ricordare. I ragazzi, infatti, hanno chiesto ad Alessandra di autografare le vele degli optmist con cui gareggiano come portafortuna per una lunga e dorata carriera sportiva.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.