Nella categoria U19 maschile, Artun Şenol (TUR), argento mondiale, e Mattia Saoncella (ITA), bronzo, cercheranno di trasformare il successo ottenuto ai Mondiali in una vittoria europea.
Nella categoria U17 femminile, si prospetta un’altra sfida stellare con Théa Le Borgne Zibetti (FRA), Naama Palatnik (ISR) e Parla Kabasakal (TUR), l’intero podio mondiale, pronte a rinnovare la loro rivalità nelle acque sarde.
Nella flotta maschile U17, il campione del mondo Merlijn Boswijk (NED) e il bronzo Finn Brüll (NED) difenderanno la propria posizione, mentre l’assenza dell’argento Peyton Dits, passato di categoria, apre la strada a nuovi sfidanti.
Con i migliori giovani d’Europa pronti a confrontarsi, i Campionati Europei Giovanili e Juniores iQFOiL 2025 promettono una settimana di regate spettacolari, all’insegna di abilità, coraggio e spirito sportivo. Più che una semplice competizione, questa regata incarna la passione, la perseveranza e la ricerca dell’eccellenza che caratterizzano la vela giovanile, rappresentando la conclusione perfetta di una stagione internazionale entusiasmante.







































